Torna Mad Max

Nella saga fa il suo ingresso Charlize Theron.

“Mad Max” è una saga di fantascienza australiana, composta di tre film usciti tra il 1979 e il 1985, tutti aventi come protagonista Mel Gibson.

La saga è ambientata in un futuro in cui l’esaurimento delle risorse energetiche sta mettendo a rischio la stessa esistenza delle società organizzate.

Nel primo film, “Mad Max”, il poliziotto Max causa involontariamente la morte di un evaso in fuga, attirandosi la vendetta della sua banda di motociclisti.

In “Mad Max 2” quel che restava del Governo è ormai completamente collassato, e Max è diventato un avventuriero come tanti, alle prese con bande di fuorilegge in uno stile ormai piuttosto western.

Nel terzo e finora ultimo capitolo, “Mad Max beyonThunderdome”, Max stavolta è alla prese con le nuove Autorità costituite e le loro rozze e feroci leggi, che lo costringono a combattere in un torneo di gladiatori.

Nel 2013 uscirà “Mad Max: the fury road”, in cui Max stavolta è interpretato da Tom Hardy. Il registra George Miller ha dichiarato: “Mad Max si ritrova insieme a un gruppo di persone in fuga dalle Terre Selvagge su un mezzo da guerra guidato da Imperator Furiosa. Il film racconta le battaglie su strada che seguono, utilizzando i resoconti degli storici e i racconti dei superstiti”.

Il film sembra fare parecchio affidamento sul fascino femminile: Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoe Kravitz, Abbey Lee, Courtney Eaton e Megan Gale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...