I dieci anni di carriera (cinematografica) di Charlize Theron

Recentemente, a Charlize Theron è stato conferito il premio CinemaCon per dieci anni di carriera cinematografica. Qualche informazione su questa diva fuori dal comune.

Charlize Theron è una sudafricana bianca, afrikaner per parte di padre, mentre la madre è di origini tedesche. Il padre della Theron è stato ucciso dalla madre per legittima difesa mentre la aggrediva sotto gli effetti dell’alcol.

A sedic’anni diventa una modella, e si trasferisce a Milano con la madre. Il suo legame con l’Italia emerge in una famosa pubblicità del Martini.

Sognando di diventare una ballerina, va a scuola di danza a New York, ma viene fermata quasi subito da un infortunio, e si trasferisce a Los Angeles nel tentativo di diventare un’attrice, cosa che le riesce.

Diventa nota al grande pubblico con il film horror “L’avvocato del diavolo”, con Al Pacino e Keanu Reeves. Nel 2004 vince l’Oscar per “Monster”, ispirato alla storia vera della serial killer Aileen Wuornos.

La Theron ha acquisito la cittadinanza americana e ha un figlio adottivo.

Annunci

2 pensieri su “I dieci anni di carriera (cinematografica) di Charlize Theron

  1. Su segnalazione di un lettore, si precisa che il premio conseguito dalla Theron è il CinemaCon Distinguished Decade of Achievement in Film Award. Il primo film della Theron, tuttavia, è addirittura del 1996, senza contare una parte uncredited nel 1995.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...