“Keen Eddie”, bella serie quasi dimenticata

Coprodotta dalla Paramount, “Keen Eddie” è una serie televisiva su un ispettore del Dipartimento di Polizia di New York distaccato presso Scotland Yard per indagare su un giro di droga sintetica attraverso l’Atlantico.

Il filone poliziesco, in realtà, è poco più di un pretesto per confezionare un prodotto comico. Forse per questo il pubblico non ha gradito, e la serie è sopravvissuta per una sola stagione.

Peccato, peccato davvero. Perché il ritmo è rapido e brillante, la cornice londinese suggestiva senza essere stereotipata, gli attori perfettamente in parte e alcune trovate comiche azzeccatissime, tanto che almeno una è diventata un cult-tormentone (provate a cercare “Miss Moneypenny” su YouTube).

A impreziosire ulteriormente la sfortunata serie, una Sienna Miller degli esordi non solo bellissima, ma spumeggiante nell’interpretare il rapporto di amore-odio con il protagonista Mark Valley. Per gli ammiratori dell’attrice inglese, forse non c’è prodotto più piacevole di questo per godersela.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...