In lavorazione il prequel di “300”

“300” è un noto film del 2006 di Zack Snyder, tratto da un fumetto di  Frank Miller e Lynn Varley, a sua volta ispirato alla battaglia delle Termopili del 480 a.C. Non è certamente un capolavoro cinematografico, ma ha avuto un’eccezionale fortuna nella cultura popolare, anche grazie agli sfottò su Internet.

Non a caso, è stato messo in lavorazione un prequel intitolato “La battaglia di Artemisia”. Nella realtà storica, la battaglia di Artemisia fu uno scontro navale parallelo alla battaglia delle Termopili, che si concluse con la ritirata della flotta greca. Se effettivamente il film si concentrerà sul teatro navale del conflitto, c’è da aspettarsi un ruolo maggiore di Atene rispetto a Sparta, protagonista assoluta di “300”.

Secondo indiscrezioni, fra le new entry del cast ci sarà Eva Green, l’attrice francese ammirata in “The dreamers” di Bernardo Bertolucci, “Le crociate” di Ridley Scott, “Casino Royale” e “La bussola d’oro” con Nicole Kidman. Se la notizia verrà confermata, sarà certamente un’aggiunta di peso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...